“Ti ho amato dal momento in cui ti ho incontrata. Ti ho amata per quattordici anni, e ti amerò per un altro milione di anni”. Lo sapevo allora come lo so adesso che Reese mi ha quasi distrutto una volta e potrebbe farlo di nuovo, ma non posso farci niente. Lo amerò finché non mi sarà più rimasto niente, e anche per un bel pezzo dopo, è inevitabile. Lui è inevitabile.

 


Titolo: Noi due a ogni costo

Autrice: M. Leighton

Editore: Newton Compton

Serie: Pretty#2

Pubblicazione: 15 novembre 2018

    Serie Pretty:

  1. Le tue innocenti bugie – Sloane e Hemi
  2. Noi due a ogni costo – Kennedy e Reese
  3. Questa volta non ti dico no – Tommi e Sig

 

TRAMA

Dopo una rottura sofferta, Kennedy è andata avanti con la sua vita e vuole diventare una ballerina

Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l’ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente, e insegue il sogno di danzare all’Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sia dura, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l’opportunità più unica che rara di un’audizione, Kennedy non ha alcuna intenzione di farsela sfuggire. Deve solo impedire che lui la ferisca ancora. Reese, però, non intende renderle la vita semplice. Vedere Kennedy dopo tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non sono le benvenute. Ci sono voluti anni perché riuscisse a dimenticarla e adesso ha un piano: la terrà accanto a sé fino a sedurla, poi la lascerà e finalmente potrà andare avanti con la sua vita. Facile no? Ciò che Reese non si aspetta però è di provare un istinto di protezione, il desiderio di salvarla. Anche se significa salvarla da se stesso. 

RECENSIONE

Care Dame, ho avuto il piacere di leggere in anteprima Noi due ad ogni costo, secondo romanzo della Pretty Series di M. Leighton.

Memore del plot del primo romanzo della serie, un erotic suspense, mi aspettavo un uguale impianto narrativo in questo secondo libro, ma man mano che leggevo mi sono dovuta ricredere poiché l’autrice ha cambiato completamente registro sorprendendomi.

Un romanzo questo che dimostra appieno le capacità narrative poliedriche di M. Leighton, capacità che le permettono di spaziare fra generi diversi con estrema facilità, ma anche di impostare un plot che all’ apparenza sembra semplice per poi, parola dopo parola, imbeversi di quell’ intensità e profondità che solo pochi romance hanno.

L’autrice ci inganna con una sinossi che nulla lascia presagire, per fare in modo che la storia che ci racconterà ci ammali dapprima e ci travolga alla fine, lasciandoci con il cuore colmo di dolore e al contempo d’amore.

Questa è la storia di Kennedy e Reese, questa è la storia di due giovani che hanno dinanzi una seconda occasione, non cercata né voluta, ma che il destino ha messo loro di fronte.

Reese e Kennedy quattordici anni prima si sono amati, lei poco più di una bambina cresciuta troppo in fretta, lui diciannovenne succube della malia paterna.

Kennedy in Reese vedeva il suo eroe, colui il quale l’avrebbe potuta salvare dall’incubo che stava vivendo, l’avrebbe potuta affrancare dal dolore che provava…… se solo avesse saputo.

Pur giovanissima si era innamorata, con Reese viveva i suoi unici momenti di gioia, di pace. E sognava, sognava di poter vivere con lui, fin quando il suo sogno e il suo cuore non si spezzarono, fin quando Reese non sparì, senza una parola, senza una giustificazione.

“Tu l’amavi”, osserva. Apro la bocca per negare, ma le parole non escono. Sembra quasi che il mio corpo non mi permetta di mormorare un tradimento del genere, un tradimento che minimizzerebbe il puro inferno che ho passato quando lui se n’è andato. Si, io lo amavo. Con tutta l’anima, lo amavo. E lui mi ha lasciato. All’improvviso.

Chiudo gli occhi. mi rifiuto – rifiuto – di concedere a Reese Spencer un solo altro grammo di sofferenza, un altro millisecondo di dolore, un’altra sola lacrima. Ne ho già versate abbastanza quattordici anni fa.

 Dopo quattordici anni Kennedy ha costruito, dalle ceneri del suo dolore, una corazza fatta di diffidenza. Si mostra al mondo forte e disinibita, qualità necessarie per poter ballare in un locale dove le esibizioni richieste sono estremamente sexy e sensuali, ma in realtà il suo cuore è ancora ferito.

Ed è proprio in questo locale, durante una sua esibizione, che Kennedy incontrerà Reese. Un Reese diverso, un uomo fatto e finito, un uomo carismatico, ricco ed estremamente sensuale: il proprietario di quel locale e di tanto altro.

Basta uno sguardo sfuggente alla sensuale ballerina, a Reese, per avere la consapevolezza che la sua vita sta cambiando, basta dare un’occhiata agli occhi di Kennedy per avere la certezza che ciò che aveva archiviato come un fuggevole flirt giovanile non si è mai spento.

Dal lato sinistro del backstage emerge una ragazza che si avvicina lentamente sulla passerella. Il riflettore la segue e vedo che indossa una camicia e una cravatta da uomo. Nient’altro.

Ha le gambe lunghe. Gambe da ballerina. Forti, aggraziate. Peccaminose. Ogni suo passo ne rivela il movimento conturbante, sensuale. Lento, deliberato … sono immediatamente catapultato da uno stato di moderato interesse a uno di estrema fascinazione, e non so bene perché.

Non ho mai visto questa. E in questa c’è qualcosa che accende tutti i miei sensi.

Ogni sua azione è fluida e priva di fretta, ogni movimento è erotico … Sollevo lo sguardo sul suo viso, ma è nascosto  e riesco a vedere solo la bocca. Ma, accidenti, che bocca!

Per qualche secondo, nella sala siamo solo io e questa ragazza.  Tra noi si frappone solo la musica. E quella maledetta cravatta. Fantastico di legarla con quella striscia di seta rossa, e subito sento pulsare il membro dietro la cerniera lampo.

Sono affascinato, In lei c’è qualcosa di sottilmente erotico. Sembra persa nei suoi pensieri. Oddio, quanto mi piacerebbe far parte delle sue fantasie!

Si toglie il cappello. Lei agita i capelli e nasconde il viso, ma non prima che io riesca a intravedere un occhio verde chiaro. Che si dilata quando incontra il mio sguardo. Immediatamente sono trasportato indietro nel tempo, ad anni e anni fa.

 Il suo corpo prima della mente ha riconosciuto Kennedy. Si tende e si protende verso di lei come tirato da una fune. I ricordi affollano la sua mente e la brama si impossessa di lui: la desidera, la vuole di nuovo e la avrà.

Inspiegabili sono per lui la brama di possesso e la gelosia che gli sfiorano la mente e lo turbano, e per questo farà a Kennedy una proposta che non potrà rifiutare.

Rabbia perché lei è troppo innocente per danzare come ha fatto in uno dei miei locali. E di nuovo rabbia, perché altri uomini hanno avuto modo di vederla.

Uno scambio: tre mesi di lavoro sul suo yacht in cambio di un’audizione all’Altman American Dance Theater, il sogno di Kennedy.

Tre mesi con lui, tre mesi fra le Hawaii e le Fiji e le isole della Polinesia francese, tre mesi in paradiso, tre mesi di corteggiamento spietato metteranno a dura prova la resistenza che si è autoimposta Kennedy. Ha già sofferto troppo in passato, per cui è determinata a non cedere, a non lasciarsi andare.

Ricordo cosa provavo a essere penetrata da lui, emotivamente e fisicamente. E ricordo anche cosa ho provato a essere distrutta da lui.

Lui è rimasto immobile e mi guarda. Mi riconosce. I suoi occhi scorrono sul mio corpo, e io li sento su di me come se mi stesse toccando. Di nuovo. Come una volta. ….sento una vampata di calore indesiderato. Indesiderato perché ho smesso di volere Reese anni fa. Ho smesso di amarlo. Ho dovuto farlo, per sopravvivere.

 Ma Kennedy ci riuscirà? Riuscirà a resistere al fascino irresistibile di Reese?O sarà Reese che capitolerà di fronte alla dolcezza e genuinità della ragazza?

Sinceramente non so da dove cominciare a descrivere le mille sfaccettature di questo romanzo. Un romanzo che parte in sordina come mille altre storie d’amore, con un lui cinico, ricco e play boy e una lei di umili origini, con un passato che l’ha segnata duramente, ma determinata a ricostruirsi una vita. Una storia che pagina dopo pagina però si carica di potenza descrittiva, muta aspetto e ci lascia intravedere cosa viene celato sin dall’inizio al lettore.

La forza di questo romanzo è la capacita dell’autrice di usare le parole come un fermo immagine di tante scene, tanto da crearne una sequenza vivida e conturbante.

Tutto ciò che coinvolge i due protagonisti, dalla danza alle scene di sesso, è strutturato in modo tale da rendere il lettore uno spettatore presente e coinvolto.

Ogni movimento, piroetta, svolazzo dei capelli, inarcamento, ogni carezza, sfioramento bacio, sguardo sembra reale come se la scena si materializzasse davanti agli occhi.

Stessa sensazione per gli scenari naturali delle isole, visitate da Kennedy e Reese durante questo viaggio: una cartolina animata.

Le parole usate dall’autrice sembrano essere state scelte apposta per ammaliare e avvolgere sensualmente il lettore che inevitabilmente cade nella rete tesagli: si rimane così invischiati in questa aura di erotismo sensuale che arriva a infiammare la mente di chi legge.

Vedo i suoi occhi vagare sul mio corpo come se stesse decidendo quale parte attaccare per prima. E vedo la pazienza…scemare fino a scomparire del tutto per lasciare il posto alla bramosia, al desiderio. Alla passione nella sua forma più primitiva e lussuriosa.

“Dimmi che lo vuoi quanto me”, mormora con voce rauca. “Dimmi che posso farti qualsiasi cosa. Qui. Ora”. Le sue parole sono come una scintilla sulla paglia, e il mio ventre è in fiamme, come un incendio nel deserto.  “Sì. Sì a tutto”.

Sono impotente contro il suo assalto. È una tortura.

 Per poi rimanere scioccati e basiti al cambio di registro nella trama, dove le note ammaliatrici dell’erotismo e della sensualità vengono sostituite dall’angst che diventa un macigno che travolge e annienta.

È il passato che ritorna, i segreti che vogliono essere svelati perché per esorcizzare il dolore che distrugge come un cancro, che influenza tutta la vita bisogna definitivamente affrontarlo. Ed ecco che l’autrice dona profondità alla storia trattando temi duri e dolorosi che indignano e feriscono, e lo fa con delicatezza, con rispetto, mostrandoci le varie facce del male.

Una storia raccontata con uno stile fluido ed elegante, con un doppio pov che ci permette di ascoltare i pensieri, le emozioni, i dubbi e i ricordi di ambedue, Kennedy e Reese, che ci permette di capire, e anche non capire, le loro scelte.

Kennedy e Reese sono due personaggi sicuramente complessi con delle personalità frutto dei condizionamenti e degli eventi esterni che durante la loro vita li hanno coinvolti.

Mio padre ha cresciuto una replica perfetta di un bastardo perfetto. Me.

 Troppo giovani all’epoca per opporsi a ciò che avrebbe cambiato la loro vita e il loro essere. Troppo impauriti oggi per riconoscere ciò che li attrae e li lega per quello che realmente è: amore.

Amore che Kennedy segretamente prova nonostante tutto, nonostante il suo passato, nonostante la precarietà della situazione che si trova a vivere, nonostante la percezione di essere solo un capriccio e non essere amata.

Ogni volta che guardo Reese di soppiatto, non posso trattenere il piacere e il dolore che scorrono in me in parti uguali. A volte, è come se nulla fosse cambiato. Mentre in realtà è cambiato tutto.

La verità è che non ho mai smasso di amare reese. Come le cicatrici e i brutti ricordi, certe cose non spariscono mai.

 Amore che Reese scambia per brama, capriccio, lussuria.

Quello che era iniziato come un semplice desiderio è diventato un’ossessione. Ce l’ho sotto pelle, ce l’ho nel sangue, e non sarò soddisfatto finché non sentirò che anche lei mi vuole dal più profondo di se stessa, tutta tesa e bagnata.

 Per questo cedere alla passione e alla lussuria è più semplice, non coinvolgere i sentimenti significa che all’atto della separazione si soffrirà di meno. Come se fosse possibile!

Rifiuto e brama, negazione e desiderio fino alla resa e capitolazione, e all’accettazione inevitabile di ciò che il cuore grida veemente.

Capisco che per noi il cerchio si chiude. Che nonostante tutto il dolore e le sofferenze, nonostante le bugie e i tradimenti, tutto è come dovrebbe essere, che il viaggio non determina la conclusione, siamo noi a farlo. Le nostre scelte decidono l’esito e il percorso della nostra vita.

L’amore è una forza tangibile e coinvolgente che l’autrice esprime con mille immagini dolci, delicate e sensuali. Altrettanto potente è il dolore o il senso di inadeguatezza di Kennedy, dovuto all’errata percezione che ha di sé grazie al disprezzo altrui, che giungono come stilettate che trafiggono il cuore, cuore che viene dilaniato quando tutti i segreti che Kennedy custodiva gelosamente saranno svelati.

E così toccheremo con mano il male vero, la cattiveria gratuita, il disprezzo che hanno ferito una ragazzina.

Vivremo lo sconvolgimento di due vite e la loro rinascita.

Un romanzo questo, per quanto sensuale ed erotico, toccante e commovente che consiglio fortemente a chi, come me, ama le storie travagliate, pregne di eros e di quell’amore testardo, duraturo, che nulla riesce a scalfire nonostante tutto.

“Hai il sapore di ogni sogno che mi ha visitato da quando avevo diciannove anni”, confessa con voce rauca. “Un sogno che ho cercato in tutto il mondo, ma che ho potuto trovare solo qui, e da nessun’altra parte”.

Alla prossima,Giusi

STORIA

EROS

 

[amazon_link asins=’B07HNFV8HC’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3969433e-e8be-11e8-acc2-4d793239c597′][amazon_link asins=’B07C36BJJ2′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5763ab89-e8be-11e8-9cb2-336e86031d0a’]